Come stare in buona salute?


Sempre più ricerche stanno dimostrando che la chiave della buona salute per tutta la vita è ciò che gli esperti chiamano "medicina dello stile di vita" - apportando semplici cambiamenti nella dieta, nell'esercizio fisico e nella gestione dello stress. Per aiutarti a trasformare questa conoscienza in risultati, abbiamo messo insieme questo elenco gestibile di suggerimenti per la salute.


1. PENSARE POSITIVO E FOCUS SULLA GRATITUDINE!

La ricerca mostra che un sano atteggiamento positivo aiuta a costruire un sistema immunitario più sano e aumenta la salute generale. Il tuo corpo crede a ciò che pensi, quindi concentrati sul positivo!


2. MANGIA LE VERDURE!

Mangia cinque porzioni di verdure al giorno: crude, al vapore o saltate in padella. Una dieta ricca di verdure è associata a un ridotto rischio di sviluppare tumori ai Polmoni, Colon, Seno, alla Cervice, all'Esofago, allo Stomaco, alla Vescica, al Pancreas e all' Ovaio. E molti dei fitonutrienti più potenti sono quelli con i colori più audaci - come broccoli, cavoli, carote, pomodori, uva e verdure a foglia verde.


3. ESERCIZIO GIORNALIERO!

Sapevi che l'esercizio quotidiano può ridurre tutti i biomarcatori dell'invecchiamento? Ciò include il miglioramento della Vista, la normalizzazione della Pressione Sanguigna, il miglioramento della Massa Muscolare Magra, l'abbassamento del Colesterolo e il miglioramento della Densità Ossea. Se vuoi vivere bene e vivere più a lungo, devi allenarti!


4. MANTENERE UNA SANA VITA SOCIALE!

Puoi fare tutte le cose giuste, ma se hai relazioni personali con persone che hanno abitudini malsane, è spesso una battaglia in salita. Le persone più sane sono quelle che hanno relazioni con altre persone sane. Coinvolgi la tua famiglia o i tuoi amici quando cammini o pianifichi pasti più sani. Apportare cambiamenti salutari a una persona cara può avvicinarti e motivarti.


5. ISCRIVITI AD UN EVENTO!

Ammettiamolo, allenarsi solo per esercitarsi o perdere peso può diventare noioso! Arricchisci le cose iscrivendoti a un evento come una Mini Maratona / Meditazione / Corsi di Yoga o un giro in bicicletta dove puoi far parte di una squadra. In questo modo i tuoi allenamenti hanno un nuovo scopo ed è divertente stare con gli altri che si esercitano proprio come te.


6. RICEVERE UN BUON MASSAGGIO!

Ovviamente è vero che il massaggio ridurrà le contratture muscolari ma e' anche vero che il massaggio fa bene alla salute, in quanto allenta le tensioni Nervose e Adrenaliniche dovute da eccessivo Sress da Lavoro. Ricevere un buon trattamento che Rilassa e Calma il fisico, e' Ottimo per iniziare una giornata Positiva! Prenota un buon massaggio ora: 👉 http://bit.ly/325QjFP o 📞 348 707 9499 Ajna Studio Bologna 164 Via Santo Stefano 40125, Bologna


#massaggiobologna #massageatbologna #massaggiocentrobologna